Restituire in parte ciò che il covid ha fatto sopportare a medici, infermieri ed operatori sanitari è stato il primo pensiero che un imprenditore del turismo marchigiano, ha pensato proponendo dei soggiorni gratuiti nel suo splendido “Residence Casale del Conero” a chi ha vissuto in prima linea la pandemia rinunciando a permessi, ferie e riposi.
Un’iniziativa partita lo scorso anno insieme a UNPLI attraverso la sua preziosa rete di Pro Loco territoriali che hanno identificato i beneficiari del soggiorno settimanale tra i propri associati.
Un significativo gesto di gratitudine e riconoscenza che arriva anche nel territorio Calderarese grazie alla Pro Loco Calderara Viva.
Alle 17,00 sarà il Sindaco Giampiero Falzone – la Presidente Pro Loco Patrizia Anderlini – il Presidente UNPLI E.R. Virgilio Garganelli e il Presidente UNPLI della Provincia di Bologna Bruno Palma a consegnare ai selezionati operatori sanitari i voucher di questa speciale vacanza al Casale del Conero dove potranno rigenerarsi insieme alla famiglia in un luogo speciale, immerso nel verde e a pochi chilometri dalla meravigliosa Riviera del Conero dove Giacomo Leopardi ha trovato ispirazione per la famosa poesia “L’Infinito”
“……. Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e il naufragar m’è dolce in questo mare…”