Unpli, Antonino La Spina confermato presidente con il 76,23% delle preferenze
(07 novembre 2020)
Antonino La Spina è stato confermato presidente dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli). La Spina, 50 anni, nato a Sant’Alfio in provincia di Catania, ha ottenuto il via libera al secondo mandato con 202 preferenze (76,23%) su 268 votanti; Roberto Prescendi già segretario generale dell’Unpli si è fermato a quota 63 (23,77%); 3 le schede bianche.
Le elezioni si sono tenute stamani nel corso dell’assemblea nazionale telematica, la prima nella storia dell’Unpli: sono stati eletti anche i componenti dei probiviri e dell’organo di controllo.
L’assemblea è stata aperta dal video messaggio del presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.
Convegno Regionale UNPLI:
Presso la Rocchetta Mattei a Grizzana Morandi, sabato 17 Marzo 2018, a cui hanno partecipato le Pro Loco e Regione unite per la valorizzazione del territorio
L’incontro è stato un momento di valorizzazione della collaborazione tra Regione Emilia Romagna, Reti di Pro Loco e UNPLI, fondamentale per la valorizzazione turistica della nostra meravigliosa Regione. Il Convegno ha visto la partecipazione dei massimi esponenti della Regione Emilia-Romagna, che si sono confrontati con le Pro Loco sulla sinergia comune per valorizzazione Turistica del nostro territorio.
Lo scorso 1 marzo è stato siglato il protocollo d’intesa fra il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e l’Unione Nazionale della Pro Loco d’Italia per la promozione della qualità e dell’eccellenza del sistema agroalimentare.